Blog

new-school

I tatuaggi stile New School

  Stili  |    27 agosto 2015

Tra gli stili più richiesti per la realizzazione di un tatuaggio vi è sicuramente il New School, nato nella prima metà degli anni ‘90 come evoluzione dell’Old School, arrivando ad esasperarne le sue caratteristiche.

Tradizionalmente i soggetti preferiti dello stile New School provengono dal mondo nautico, dal quale proveniva Saylor Jerry, fondatore dell’Old School.

Velieri, rondini, ancore, dadi, rose dei venti, sono solo alcuni degli elementi che vengono utilizzati in questo tipo di tatuaggi, tutti con un preciso significato simbolico:

  • l’ancora solidità
  • la rondine fortuna e coraggio
  • il veliero la scoperta
  • le pin up la bellezza
  • la sirena la tentazione

tutte qualità indispensabili per chi deve affrontare un viaggio in mare.

Il modo di realizzarli è molto realistico, con tonalità cromatiche molto accese. Le linee sono marcate e nette, di un nero intenso, le ombre e le sfumature, anche se appena accennate, rompono la bidimensionalità tipica dell’Old School.

new-school-tattoo

Un stile molto moderno ancora oggi, che esaspera lo stile Old School dando un’impronta più decisa e vivace.

La libertà creativa si vede anche nell’utilizzo di soggetti differenti rispetto al mondo nautico, rappresentati però sempre con le stesse linee stilistiche.

Se vuoi farti fare un tatuaggio New School di grandi dimensioni, le parti del corpo più adatte sono sicuramente le braccia, le gambe ed il polpaccio, sarà comunque compito del tatuatore consigliarti la zona migliore in base alle tue caratteristiche.